Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Estevão si è già preso il Chelsea: gol al debutto in amichevole, 2-0 al Bayer Leverkusen

Estevão si è già preso il Chelsea: gol al debutto in amichevole, 2-0 al Bayer LeverkusenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Esordio con il botto per Estevão, nuova stella brasiliana del Chelsea, che al suo primo giorno di lavoro ha saputo prendersi la scena a Stamford Bridge. Nel match contro il Bayer Leverkusen la squadra di Enzo Maresca ha mostrato subito la propria ambizione per la stagione, alimentata dal recente successo al Mondiale per Club, dal ritorno in Champions League e da un mercato entusiasmante.

La partenza è fulminea: due occasioni nei primi minuti, firmate Cucurella e Palmer. Al 18’ il momento magico: Palmer colpisce la traversa e, sulla ribattuta, Estevão è il più lesto a insaccare da pochi passi, facendo esplodere l’entusiasmo dei tifosi. Il primo tempo prosegue con un Chelsea dominante, orchestrato da un ispirato Palmer in mezzo al campo, anche se le occasioni nitide sono state poche.

Nella ripresa i ritmi si abbassano, con un Leverkusen più aggressivo ma poco incisivo. A mezz’ora dalla fine, Estevão ha l’opportunità per la doppietta, ma calcia fuori da posizione favorevole. Nel finale, spazio alle novità: Hato e Gittens fanno il loro debutto in maglia blues, mentre il giovane brasiliano riceve una standing ovation al momento della sostituzione.

A dieci minuti dal termine, Pedro Neto prova a chiudere i conti con un gran tiro al volo, ma Flekken nega il raddoppio. Raddoppio trovato poco dopo da Joao Pedro, un altro che in questo precampionato sta brillando parecchio. Prestazione convincente per il Chelsea e biglietto da visita perfetto per Estevão, già pronto a far sognare Londra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile