Hancko confida: "L'offerta dell'Al Nassr c'era, ma io volevo giocare all'Atletico Madrid"

Il trasferimento saltato per due volte di fila in Arabia Saudita, inseguito a lungo anche dalla Juventus, alla fine David Hancko ha rotto la maledizione e ha lasciato l'Eredivise e il Feyenoord dopo tre stagioni intense con 140 presenze, 15 gol e 12 assist. Ma ora per il difensore slovacco è tempo di voltare pagina e a 27 anni misurarsi contro giganti come Barcellona e Real Madrid nella Liga e con la maglia dell'Atletico Madrid indosso.
Firmato il contratto fino al 2030 e chiuso il cerchio del suo ritrovamento con Diego Simeone dopo una foto scolorita di Hancko stesso con il 'Cholo' ai tempi della Fiorentina, nella giornata di presentazione come nuovo giocatore dei colchoneros, Hancko ha parlato della possibilità in precedenza di sbarcare realmente in Arabia. All'Al-Nassr di CR7: "L’offerta dall’Arabia Saudita c’era. La storia si è conclusa secondo il mio desiderio, che era quello di giocare qui. Non appena l’Atlético Madrid è entrato nell’operazione, ho voluto venire qui. Volevamo venire a Madrid".
Un'ulteriore panoramica sulla scelta dell'Atletico Madrid: "Si è parlato molto dell’interesse di altri club. Le offerte reali però non erano tante. Due anni fa, quando ho giocato qui, sono rimasto molto impressionato. Volevo giocare in uno dei migliori club del mondo". Invece un pensiero sulla figura di Diego Simeone: "Negli ultimi anni della mia carriera sono stato fortunato con gli allenatori. Il Cholo è uno dei migliori al mondo. Per me è una sfida. In questa squadra c’è un grande livello. Lavorerò duramente".
