Ed Sheeran nuovo "acquisto" del Barcellona: sarà il protagonista sulla maglia nel Clasico

Ed Sheeran sarà l’artista che comparirà sulla maglia del Barcellona nel prossimo Clasico contro il Real Madrid, in programma il 26 ottobre. Il cantautore britannico prende il posto di altri nomi internazionali che in passato hanno prestato il loro marchio alla maglia blaugrana, tra cui Drake, Rosalía, The Rolling Stones, Karol G, Coldplay e Travis Scott.
Finora, le collaborazioni artistiche hanno portato risultati alterni: vittorie con Rosalía, Coldplay e Travis Scott, sconfitte con Drake, Karol G e Rolling Stones. L’iniziativa fa parte della partnership del Barcellona con Spotify e coincide con l’uscita del nuovo disco di Sheeran, Play. Grande appassionato di calcio, Ed Sheeran è anche comproprietario dell’Ipswich Town dal 2024, con una partecipazione minoritaria dell’1,4% e presenza nella rosa con tanto di numero di maglia. "Essere tifoso dell’Ipswich è una gioia. Ci sono alti e bassi, ma nel calcio bisogna accettarlo. Non sono azionista con diritto di voto né membro della dirigenza, sto solo mettendo un po’ di soldi nel club che amo, e lui mi ricambia il gesto, quindi non chiedetemi suggerimenti su acquisti o tattiche", ha scherzato Sheeran.
Il Clasico con Ed Sheeran sulla maglia rappresenta un nuovo capitolo nella fusione tra calcio e musica, con un’icona mondiale pronta a far parlare di sé anche fuori dal campo. Il pubblico blaugrana attende con curiosità di vedere la maglia speciale.
