Il futuro di Dier sembra già scritto: il Bayern non lo acquisterà, in estate tornerà al Tottenham

Eric Dier è stato ingaggiato a gennaio dal Bayern Monaco, che lo ha prelevato in prestito fino al termine della stagione dal Tottenham. L'inglese non si è ancora guadagnato la fiducia di Tuchel e non sta giocando con grande continuità, anche se probabilmente le colpe non sono tutte sue, visto che la situazione nel club bavarese è molto complicata e questo sta condizionando il rendimento di molti calciatori, che non riescono a rendere al massimo delle loro possibilità.
Dier, come noto ormai da tempo, è in grado di agire sia a centrocampo che in difesa e la sua duttilità è un'arma in più per gli allenatori, che in carriera hanno spesso beneficiato di questa qualità del calciatore. Il problema è che anche a livello contrattuale, non essendo di proprietà del Bayern Monaco, la società non è incentivata a farlo giocare per valorizzarlo, perché non incasseranno niente da lui in futuro.
I bavaresi, secondo quanto riportato dal Daily Mail, non stanno pensando di ingaggiarlo a titolo definitivo. Sarà decisiva l'ultima parte di stagione con i tedeschi, che ancora non sanno chi sarà l'allenatore nel 2024-2025, ma sembra difficile che Dier possa ribaltare tutto. Finora ha totalizzato 10 presenze, 6 in Bundesliga e 4 in Premier League.
