Il papà di Neymar denuncia un giornalista per diffamazione: "Difenderemo il nostro onore"

Il clan Neymar è sul piede di guerra. Nei giorni scorsi, un giornalista brasiliano (Rodolfo Gomes) ha scatenato un vero e proprio caso nel mondo del calcio denunciando presunte abitudini poco professionali del fuoriclasse del Santos: secondo Gomes, Neymar farebbe abuso di whisky e bevande energetiche, fumerebbe narghilè e dormirebbe fino a tardi, facendo tardi agli allenamenti nonostante le sollecitazioni dei compagni.
Lo stesso Neymar aveva risposto con ironia, postando su Instagram una story con una bevanda energetica, ma suo padre e agente, Neymar Senior, non ha preso la vicenda alla leggera. In un comunicato ufficiale, ha annunciato che il giornalista sarà perseguito sia penalmente sia civilmente per diffamazione: "Le dichiarazioni frivole, calunniose e false di Rodolfo Gomes nei confronti di Neymar Jr. saranno oggetto di tutte le azioni legali necessarie per difendere l’onore e l’immagine dell’atleta".
Il comunicato sottolinea inoltre come la diffusione di notizie false danneggi non solo la reputazione del calciatore, ma anche la credibilità del giornalismo: "La disinformazione mina la fiducia nel lavoro giornalistico serio e responsabile. Tali comportamenti, oltre a essere eticamente inaccettabili, sono illegali e non saranno tollerati". Neymar Jr. dovrà ora affrontare anche questa vicenda legale, mentre il padre e l’entourage della stella brasiliana promettono di tutelare con fermezza la sua immagine e la sua privacy.
