Il Real Madrid soffia Ouzane all’Ajax: fumata bianca vicina per il classe 2009

Da settimane si parla dell’arrivo del 16enne Abdellah Ouzane al Real Madrid. Il giovanissimo e promettente centrocampista dell’Ajax ha attirato l’attenzione del club blanco, che secondo quanto riporta Mundo Deportivo dovrebbe ufficializzare il suo ingaggio nei prossimi giorni. Un colpo insolito per le merengues, molto prematuro.
Il motivo? Perché il classe 2009 Ouzane potrebbe lasciare l’Ajax, club in cui milita dal 2016, e indossare la camiseta blanca senza aver mai esordito in prima squadra. Il Real Madrid starebbe facendo di tutto per portarlo subito a Valdebebas e assicurarsi un gioiellino vera e propria scuola Ajax. Dopo aver rappresentato sia i Paesi Bassi che il Marocco a livello Under 15, Ouzane - figlio di genitori marocchini - ha dovuto scegliere quale nazionale rappresentare.
Alla fine ha scelto il Marocco, che lo ha convocato per la Coppa d’Africa Under 17, dove si è fatto valere come miglior giocatore del torneo di categoria ed è stato capace di guidare la squadra alla vittoria finale. Non finisce qui però la telenovela, perché secondo ESPN il nuovo tecnico dei lancieri John Heitinga avrebbe persino provato a contattare il 16enne per convincerlo a restare all’Ajax. Eppure, nonostante i tentativi disperati del club olandese, tutto lascia pensare che Ouzane firmerà il suo primo contratto da professionista con il Real Madrid.
