La FPF piange Diogo Jota e André Silva: "Abbiamo perso due campioni"

Il calcio portoghese è in lutto profondo. La Federazione Calcistica Portoghese (FPF) e l'intero mondo del pallone lusitano sono "assolutamente devastati" dalla notizia della morte di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, avvenuta questa mattina in Spagna a seguito di un tragico incidente stradale. Una perdita immane che ha sconvolto non solo le famiglie coinvolte, ma l'intera nazione.
La Federazione ha voluto sottolineare non solo le qualità calcistiche di Diogo Jota, ma soprattutto quelle umane. "Ben oltre l'essere un giocatore eccezionale, con quasi 50 presenze in Nazionale, Diogo Jota era una persona straordinaria, rispettata da tutti i compagni e avversari, qualcuno con una gioia contagiosa e un punto di riferimento all'interno della sua stessa comunità," si legge nella nota della FPF. Il presidente ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Diogo e André, così come al Liverpool FC e all'FC Penafiel, i club dove i due calciatori hanno militato.
In segno di rispetto e ricordo, la Federazione Calcistica Portoghese ha già richiesto alla UEFA di osservare un minuto di silenzio questo giovedì, prima della partita della Nazionale femminile contro la Spagna nell'ambito del Campionato Europeo. "Abbiamo perso due campioni. La scomparsa di Diogo e André Silva rappresenta perdite irreparabili per il calcio portoghese, e faremo di tutto per onorare la loro eredità quotidianamente," conclude la nota, promettendo un impegno costante per mantenere vivo il ricordo dei due fratelli.
