Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG, Luis Enrique: "Donnarumma? Speriamo che possa trovare una soluzione"

PSG, Luis Enrique: "Donnarumma? Speriamo che possa trovare una soluzione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha commentato il sorteggio che vedrà i parigini affrontare nuovamente il Barcellona, club con cui ha vinto la coppa nel 2015.

" È un po’ come l’anno scorso - ha dichiarato il tecnico spagnolo - con questo nuovo format è normale avere avversari di altissimo livello. Il calendario pesa molto e, con il nostro, sarà inevitabile perdere qualche punto lungo il cammino. Vincere cinque partite e pareggiarne una per entrare tra le prime otto è un obiettivo difficile, ma il nostro scopo rimane sempre lo stesso: vincere la Champions League".

Sul match contro il Barcellona, Lui Enrique non ha nascosto l’emozione: "È un sentimento contrastante. Sono felice di tornare a casa, il Barça è il club che più mi ha aiutato nella carriera. Ma affrontarlo sarà sempre speciale e complicato. È una squadra che cerca di proporre un calcio offensivo e spettacolare, e sarà una partita molto piacevole da vivere".

Il tecnico ha poi parlato dei suoi giocatori: "Warren Zaïre-Emery è un calciatore incredibile, con un atteggiamento esemplare. Avrà sempre un ruolo importante con noi. Donnarumma? Non so cosa succederà, dipende dal mercato. Speriamo che possa trovare una soluzione".

Luis Enrique ha anche confermato di aver detto no ad alcuni acquisti per lasciare spazio ai giovani: "Non si può pensare ogni anno a prendere cinque o sei giocatori. Credo nei giovani, come Mbaye, che sta crescendo molto. Serve tempo, ma ha un grande potenziale".

Sulle sfide di Ligue 1, lo spagnolo ha spiegato: "È normale che molte squadre giochino basse contro di noi, lo facevano già prima della vittoria europea. Contro Angers e Nantes abbiamo visto questa strategia. Ora ci aspetta il Toulouse, una partita dura in trasferta. Sono in fiducia dopo due vittorie e il loro allenatore Carlos Martinez propone un ottimo calcio. Saremo pronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile