Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool, altro gesto per Diogo Jota: avrà una scultura commemorativa fuori da Anfield

Liverpool, altro gesto per Diogo Jota: avrà una scultura commemorativa fuori da AnfieldTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
ieri alle 18:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mentre il Liverpool analizza a caldo il ko per 4-2 incassato contro il Milan, la memoria di Diogo Jota rimane vivida nella mente di chiunque. Anche di Leao, esterno offensivo rossonero ma portoghese come il suo ex compagno di Nazionale, che gli ha dedicato il gol griffato contro i Reds. Il giocatore di 28 anni, come noto, è deceduto lo scorso 3 luglio in un incidente stradale in Spagna insieme al fratello André.

Ma anche il Liverpool ha particolarmente a cuore la vicenda e la commemorazione di Jota, per questo effettuerà una serie di omaggi permanenti. Il primo era già stato confermato dal Liverpool "dopo aver consultato la famiglia" dei due portoghesi: il numero 20 verrà ritirato e non sarà mai più indossato da giocatori e giocatrici del club, in tutte le categorie, compresi i settori giovanili. Il secondo omaggio invece consiste nella creazione di una statua in suo onore, che sarà realizzata a partire dagli oggetti lasciati all’esterno di Anfield.

Questi oggetti saranno riciclati e utilizzati per creare il "punto centrale della commemorazione" di fronte ad Anfield. "Nel frattempo, un’area temporanea" è ancora presente per permettere ai tifosi di continuare a rendere omaggio all’internazionale portoghese con fiori, sciarpe e magliette. Inoltre, è ancora possibile personalizzare le maglie ufficiali con il nome "Diogo J. 20" nei negozi ufficiali del Liverpool, visto che i profitti di queste vendite andranno direttamente alla Fondazione Liverpool, che "si è impegnata a creare un programma in nome di Diogo Jota". Per l'ultimo omaggio servirà aspettare il 15 agosto, in occasione del match casalingo contro il Bournemouth: previsti minuto di silenzio e coreografia dei tifosi dedicata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile