Lutto nel calcio croato: muore il vice presidente del Rijeka Dean Šćulac

Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una grave malattia, è morto all’età di 55 anni Dean Šćulac, storico vicepresidente del Rijeka, stretto collaboratore del presidente Damir Mišković e direttore della società “Stadion Kantrida”.
Arrivato nel 2012 insieme a Mišković, Šćulac “è stato una figura discreta, sempre lontana dai riflettori, ma fondamentale nel progetto che ha trasformato il Rijeka in una delle squadre più solide e vincenti del calcio croato”. “Era l’asse più forte di un meccanismo perfetto – scrive il club – grazie al quale il nuovo Rijeka ha potuto funzionare e vincere.”.
“Sotto la sua guida e visione, la squadra ha conquistato due titoli nazionali, cinque Coppe Croazia e ha disputato oltre 80 partite europee, portando il nome del club in tutta Europa. Il suo lavoro, la sua dedizione e la sua capacità di trasformare le idee in realtà sono stati il fondamento di tutte le nostre vittorie”, si legge ancora nella nota.
“Il suo sorriso, la sua energia e il suo calore rimarranno per sempre presenti in ogni partita, in ogni vittoria, in ogni trofeo. Dean Šćulac è stato un uomo che ha vissuto per il Rijeka e con il Rijeka”, conclude il messaggio.
“Il Rijeka esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici. Grazie, Dean, per tutto ciò che sei stato e che hai dato al nostro club”.
