Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Di Canio duro sulla Juventus: "Manca Leadership. Locatelli non sarà mai come Modric"

Di Canio duro sulla Juventus: "Manca Leadership. Locatelli non sarà mai come Modric"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Niccolò Righi
Oggi alle 18:30Serie A
Niccolò Righi

Le parole di Paolo Di Canio dopo il KO della Juventus a Como non lasciano spazio a interpretazioni. Durante la trasmissione Sky Calcio Club, l’ex attaccante ha parlato apertamente di una crisi profonda: “Manca leadership, ma anche valori e qualità”.

Il centrocampo bianconero, secondo Di Canio, rappresenta al meglio questa situazione: “Presi singolarmente, i giocatori sono validi. Tuttavia, la rapidità di pensiero, di esecuzione e il livello qualitativo complessivo sono ben lontani da quelli richiesti ad alti livelli”. Sul conto di Manuel Locatelli, il commento è netto: “È un giocatore discreto, ma non ha le caratteristiche del regista: non è come Modric, che a 40 anni anticipa tutti di un paio di secondi”.

Per Di Canio, le responsabilità partono dall’alto: “Cosa manca? Figure competenti, italiane o comunque profondamente immerse nel contesto calcistico del nostro Paese”. A supporto della sua tesi, cita alcuni esempi: “Il Milan ha conquistato lo scudetto con una proprietà straniera, ma con Maldini in dirigenza. L’Inter ha Zanetti come vicepresidente, Marotta come presidente, e uno staff tecnico costruito con logica”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile