Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mainz-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Quaison illumina, bavaresi in giornata no

Mainz-Bayern Monaco 2-1, le pagelle: Quaison illumina, bavaresi in giornata noTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 aprile 2021, 17:33Calcio estero
di Paolo Lora Lamia
Le pagelle di Mainz-Bayern Monaco, gara terminata 2-1.

MAINZ-BAYERN MONACO 2-1
Marcatori: 3’ Burkardt (M), 37’ Barreiro (M), 94’ Lewandowski (B)

MAINZ

Zentner 6 – Nel corso del match risponde nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, venendo trafitto solo all’ultimo istante da Lewandowski.

St. Juste 6,5 – Ferma diverse azioni avversarie, per poi rilanciare il pallone con discreta qualità

Hack 6,5 – Impeccabile al centro dell’area, per come stoppa in più occasioni i giocatori bavaresi. L’errore sul gol di Lewandowski non rovina la sua ottima prova.

Niakhate 6,5 – Contribuisce a far arrivare pochi pericoli dalle parti di Zentner, con alcune buone chiusure difensive.

Da Costa 6 – Qualche errore in fase di appoggio per l’esterno, che risulta più efficace nel corso della ripresa. (Dal 90’ Brosinski s.v.)

Barreiro 6,5 – Giganteggia in mediana per quantità e qualità, servendo anche a Quaison il pallone del raddoppio. (Dal 90’ Kohr s.v.)

Latza 6,5 – Oltre dare grande sostanza nella zona nevralgica del campo, si fa vedere anche in avanti e sfiora il gol in avvio.

Mwene 6,5 – Imprendibile sulla corsia di sinistra, effettua diversi cross interessanti per le punte. Più guardingo nella seconda frazione di gioco.

Burkardt 7 – Con i suoi strappi e la sua velocità tiene costantemente in apprensione la retroguardia bavarese. Sua la rete del vantaggio arrivata dopo una spizzata di testa di Alaba. (Dal 46’ Otzunali 6 – Dà un buon contributo, in una ripresa prettamente di gestione da parte del Mainz)

Quaison 7 – L’ex Palermo illumina la manovra offensiva del Mainz, mettendo il piede in tutte le azioni più pericolose e firmando di testa il 2-0. (Dal 68’ Boetius 6 – Un paio di spunti offensivi, in un finale in cui il Mainz pesa soprattutto a mantenere il doppio vantaggio)

Onisiwo 6 – Del tridente d’attacco di Svensson è il giocatore meno in vista, ma dà comunque il suo contributo sia in fase di rifinitura che di conclusione. (dall’80’ Glatzel s.v.)

BAYERN MONACO

Neuer 5,5 – Decisamente non impeccabile sul gol di Burkardt, prova a rimediare con un paio di interventi che tengono a galla i suoi.

Pavard 6 – Soffre l’intraprendenza di Mwene nel primo tempo, spingendo di più dopo l’intervallo.

Boateng 5,5 – In netta difficoltà nel contrapporsi al tridente del Mainz, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Alaba 5 – Primo tempo di grande sofferenza, con vari errori tra cui la spizzata che porta al gol di Burkardt. Meglio nella ripresa, ma soprattutto perché il Mainz prova poco a pungere in avanti. (Dal 70’ Ganbry 6 – Entra in una fase del match in cui il Bayern fatica a pungere in avanti)

Davies 5,5 – Non riesce a risultare il consueto moto perpetuo, sfornando poche iniziative sulla sinistra.

Kimmich 5,5 – Prova sottotono per il cervello del centrocampo bavarese, che fatica ad avviare con precisione la manovra.

Goretzka 5 – Perde diversi duelli contro i centrocampisti avversari, rischiando anche il rosso nel primo tempo. (Dal 46’ Nianzou 5,5 – Non aumenta di molto il livello del centrocampo del Bayern con il suo ingresso)

Sané 5,5 – Il più attivo tra i giocatori offensivi del Bayern nei primi 45 minuti, ma con conclusioni che non cerano troppi problemi a Zentner. (Dal 46’ Musiala 5,5 – Come il compagno che sostituisce, non crea troppi problemi alla difesa avversaria).

Muller 6 – Oltre ad incidere poco negli ultimi metri, sul gol del 2-0 perde il duello aereo con Quaison che poi trafigge Neuer. Qualcosa in più, anche sul piano del temperamento, nella ripresa.

Coman 5 – Pochi spunti sul fronte sinistro dell’attacco da parte dell’ex Juventus, certamente non in grande giornata. (Dal 46’ Choupo-Moting 6 – Entra in campo con buon piglio, sfiorando il gol in un paio di circostanze)

Lewandowski 6 – Giornata difficile per il polacco, ben contenuto dai difensori avversari. Nel primo tempo fallisce una comoda occasione da gol, mentre nel finale realizza la rete della bandiera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile