Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Alexander-Arnold commovente: "Jota era un amico, le vittorie d'ora in poi saranno per lui"

Alexander-Arnold commovente: "Jota era un amico, le vittorie d'ora in poi saranno per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 10:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Gli omaggi continuano ad arrivare da ogni parte dopo la tragica morte di Diogo Jota e di suo fratello André Silva in un incidente stradale, datato giovedì 3 luglio. Subito dopo la qualificazione del Real Madrid alle semifinali della competizione dopo aver steso il Borussia Dortmund 3-2, il suo ex compagno di squadra Trent Alexander-Arnold si è fatto forza e ha commentato la vicenda.

"Non posso che ripetere che il mio amore, le mie preghiere e il mio cuore vanno alla famiglia di Diogo e André", ha dichiarato il terzino destro inglese davanti alla stampa. "Non riesco nemmeno a descrivere come mi sento in questo momento, è qualcosa di difficile da esprimere a parole. Una cosa del genere non succede davvero, e quando capita a qualcuno con cui eri così vicino, che potevi facilmente chiamare amico, con cui hai riso, che hai amato dentro e fuori dal campo… Ho condiviso momenti incredibili con lui, quindi è difficile trovare le parole", ha confessato TAA.

Dopodiché, visibilmente commosso, ha raccontato come ha appreso la notizia di questa tragedia: "Con il fuso orario mi sono svegliato con molti messaggi tipo 'RIP', 'sto pensando a te'... ero molto confuso, ho dovuto guardare sui social per capire, mi dicevo: 'No, non è possibile.' Può succedere a qualcuno che conosci, ma non a qualcuno a cui sei così vicino. Ero ancora sotto shock". Annunciando un'iniziativa personale ma dedicata a Jota: "Tutte le vittorie da ora in poi saranno per Diogo. Non riesco a credere a quello che è successo, ho il cuore spezzato. Era incredibile dentro e fuori dal campo, un vero gentiluomo", la chiosa di Alexander Arnold.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile