Manuel Neuer di nuovo in versione Superman: la sfida a Donnarumma e al PSG è lanciata

A 39 anni, Manuel Neuer continua ancora a dimostrare perché è considerato uno dei migliori portieri al mondo. La sua forma straordinaria si è vista anche contro il Flamengo, nella sfida degli ottavi di finale del Mondiale per Club vinta per 4-2 dal Bayern, dove ha compiuto una parata spettacolare al 15' che ha lasciato tutti senza parole. Luiz Araújo ha calciato a colpo sicuro ma Neuer, con riflessi felini, ha respinto il pallone.
"Situazioni come queste si allenano fino a quando il corpo reagisce automaticamente", ha dichiarato Neuer dopo la partita. Sebbene abbia subito due gol, il portiere tedesco è sembrato in ottima forma e pronto ad affrontare l'attacco temibile del PSG nei quarti di finale, lanciando così la sfida a Gigio Donnarumma.
Le incertezze sul suo rendimento, emerse nelle stagioni passate, sembrano ormai un ricordo. Errori come quello commesso in semifinale di Champions contro il Real Madrid nella passata stagione o la sua espulsione in Coppa di Germania contro il Leverkusen sembravano essere l'inizio della fine, ma il rinnovo fino al 2026 e la fiducia del club testimoniano la sua importanza per il Bayern. "È un portiere di classe mondiale e trasmette tranquillità a tutta la difesa", ha dichiarato il direttore sportivo Max Eberl.
Sabato Neuer affronterà un test sicuramente più difficile e il Bayern non teme il PSG, contro cui non perde da quattro sfide, inclusa la finale di Champions del 2020, dove il portierone fu decisivo per la conquista del trofeo. Un ricordo speciale.
