Kompany dà un dispiacere a Urbig: "Col Benfica giocherà Neuer, è il nostro numero 1"

Dal ritiro del Bayern Monaco negli Stati Uniti, Vincent Kompany ha messo fine a ogni speculazione sul portiere titolare: sarà Manuel Neuer a difendere i pali anche nella terza e ultima sfida del girone della Coppa del Mondo per Club contro il Benfica: "Abbiamo discusso molto chiaramente della questione”, ha dichiarato in conferenza stampa. "Il compito di Manu è quello di portarci il più lontano possibile come nostro numero uno. Con le sue prestazioni, la sua leadership e le sue qualità, non ci sono dubbi: se sta bene, siamo tutti contenti".
Parole che spengono ogni possibile ballottaggio con Jonas Urbig, giovane talento che ha collezionato 12 presenze nella scorsa stagione, quando Neuer è stato assente per infortunio. Urbig, 21 anni, ha rinunciato all’Europeo U21 per unirsi alla spedizione mondiale del Bayern, ma Kompany ha confermato che non sarà protagonista della competizione.
Kompany ha comunque voluto sottolineare il valore di Urbig: "Abbiamo grandi prospettive con Jonas. Per lui è un’esperienza molto positiva essere parte della squadra in un torneo lungo e impegnativo come questo". Il Bayern punta sulla sicurezza dell’esperienza, ma con lo sguardo ben rivolto al futuro.
