Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Neymar, nuova serata da incubo: lite con un tifoso e gol fantasma nella sconfitta del Santos

Neymar, nuova serata da incubo: lite con un tifoso e gol fantasma nella sconfitta del SantosTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
ieri alle 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Serata complicata per Neymar e per il Santos, sconfitto in casa 2-1 dall’Internacional Porto Alegre. Un k.o. che mantiene la squadra in piena zona retrocessione e che ha generato grande tensione: al termine del match, il 33enne brasiliano si è reso protagonista di un acceso scontro verbale con un tifoso sugli spalti, dopo aver già manifestato nervosismo durante la gara.

La scena si è consumata subito dopo il triplice fischio: Neymar si è diretto verso la tribuna inferiore per affrontare un sostenitore particolarmente critico. La situazione si è surriscaldata al punto da richiedere l’intervento del portiere Joao Paulo, che ha cercato di calmare gli animi e allontanare l’ex stella del Barça dal confronto.

L’episodio è avvenuto pochi minuti dopo un’altra scena emblematica: convinto di aver segnato il gol del pareggio, Neymar ha esultato in modo veemente, arrivando perfino a rompere il palo della bandierina con un calcio. Peccato che il pallone, respinto dal portiere Rochet, non avesse varcato totalmente la linea di porta: il VAR ha confermato che non era gol.

A livello fisico, almeno, arrivano buone notizie: il numero 10 ha disputato tre gare consecutive per intero, evento raro negli ultimi anni. Ma sul piano della mentalità c'è ancora qualcosa da rivedere.

La classifica
Cruzeiro 34 (16 partite giocate)
Flamengo 33 (15)
Palmeiras 29 (14)
Bragantino 27 (16)
Botafogo RJ 25 (14)
Bahia 25 (14)
Mirassol 24 (14)
Fluminense 20 (13)
Atlético-MG 20 (14)
Internacional 20 (15)
Corinthians 20 (16)
Ceará 18 (15)
Grêmio 17 (14)
São Paulo 16 (15)
Vitória 16 (16)
Vasco 14 (14)
Santos 14 (15)
Juventude 11 (13)
Fortaleza 11 (14)
Sport Recife 4 (14)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile