Panico e guerriglia sugli spalti, Le Havre-Marsiglia sospesa al 63': la ricostruzione

Confusione allo Stade Océane. In seguito alla rete griffata da Gouiri che ha mandato in vantaggio l'Olympique Marsiglia per 1-0 al 56esimo minuto in casa de Le Havre, è scoppiato il finimondo sugli spalti: secondo quanto riportato da RMC Sport, alcuni ultras dei padroni di casa si sono diretti verso una tribuna laterale per aggredire dei tifosi dell’OM che avevano esultato per il gol.
Nelle vicinanze si trovavano anche delle famiglie dei giocatori del Marsiglia, ma non è possibile dire se siano state coinvolte direttamente. Per proteggersi, questi tifosi dell’OM sono stati costretti a scappare ed entrare in campo e un membro dello staff tecnico di Roberto De Zerbi si è subito avvicinato per aiutarli. Cosa è successo poi? L'arbitro del match, Willy Delajod, ha mandato subito le squadre negli spogliatoi. Partita momentaneamente sospesa (al 63esimo minuto).
Nell'atto del rientro nei tunnel, costeggiando le tribune dello stadio di casa, il centrocampista del Le Havre Abdoulaye Touré sembrava frustrato e si è rivolto direttamente ad alcuni suoi tifosi: "Siate più intelligenti", la frase pronunciata. In seguito è intervenuto il capo ultras della squadra con il microfono, che ha preso parola per invitare tutti a sostenere esclusivamente la squadra. Attimi di attesa e la decisione è arrivata: il direttore di gara ha fissato la ripresa della partita alle ore 22.45, anche se per il momento la gara non è ancora ripartita. Le squadre sono in campo, ma l'arbitro Delajod si sta assicurando che la sicurezza sia ben disposta in campo per poi far riprendere il gioco dal minuto 62. A breve comunque si riprenderà a giocare.
