Mourinho posa gli occhi su Asensio: il Fenerbahce chiede due 'favori' al PSG

Non solo la trattativa con il PSG per trattenere Milan Skriniar a Istanbul. Il Fenerbahce, sospinto da José Mourinho, sta spingendo per strappare il sì del club parigino per il prestito di Marco Asensio, reduce dal prestito all'Aston Villa, in Premier League dello scorso mercato invernale. D'altronde Luis Enrique, allenatore della squadra transalpina, non lo include nel progetto tecnico.
Le condizioni del Fenerbahce
Secondo quanto riferito dal quotidiano AS, Mourinho vorrebbe cogliere la palla al balzo e ingaggiare Asensio, a patto di incassare il benestare del PSG per un prestito. E purché il club francese sia disposto a coprire parte dell'oneroso stipendio da 14 milioni di euro che percepisce lo spagnolo classe '96. Detto ciò, un trasferimento definitivo non è da escludere qualora Al Khelaifi richieda una cifra ritenuta accettabile.
Attacco nuovo
Lo Special One però punta deciso su Asensio, vorrebbe avere nel proprio mazzo un giocatore rapido sulla fascia sinistra e trovare un altro giocatore a pari livello e caratteristiche dell'ex Real Madrid, capace di puntare l'uomo e generare occasioni da gol, andando a finalizzare le azioni. Per il cuore dell'area invece Mourinho sta lavorando per Jhon Duran, con il quale sono in corso trattative avanzate ed è previsto un pagamento di 7 milioni per il prestito del giocatore dall'Al-Nassr. E secondo il quotidiano spagnolo, l'agente del giocatore è già a Istanbul per cercare di chiudere l'accordo e il trasferimento.
