Bayern Monaco, è ora di cambiare: via Sané, Musiala diventa il nuovo numero 10

Era solo questione di tempo, un po' come il Barcellona in attesa della cessione ufficiale di Ansu Fati per consegnare la diez a Lamine Yamal. Il Bayern Monaco pochi istanti fa ha reso noto in via definitiva che Jamal Musiala sarà il nuovo numero 10 della squadra di Vincent Kompany dalla prossima stagione, dopo la conclusione del Mondiale per Club. Il club bavarese aspettava solo l'uscita di Leroy Sané verso il Galatasaray per il cambio di maglie.
La stella tedesca classe 2003, per cui il Bayern si è "svenato" per garantirgli un rinnovo da top player - un contratto che supererebbe la cifra totale di 100 milioni di euro - finora ha vestito la '42'. Precisamente dal suo arrivo nel 2020. Ma ora raccoglie l’eredità lasciata da Sané e apre ufficialmente un nuovo ciclo in Baviera.
"Cari tifosi del Bayern - l'inizio del comunicato del club tedesco -, con l’avvicinarsi della nuova stagione abbiamo un annuncio speciale per voi: Jamal Musiala indosserà la maglia numero 10 dopo la conclusione della Coppa del Mondo per Club. Il centrocampista internazionale tedesco raccoglie così il testimone da Leroy Sané, che ha vestito questo numero negli ultimi cinque anni. Musiala giocherà ancora la Coppa del Mondo per Club con il suo attuale numero 42, poiché durante il torneo non è permesso cambiare il numero di maglia. Sané ha fatto parte della rosa durante la fase a eliminazione diretta negli Stati Uniti, prima di lasciare ufficialmente il club per Istanbul".
