Polonia, Lewandowski puntualizza: "La fascia di capitano? Mai stata un problema"

L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski, ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida pareggiata ieri sera contro l'Olanda per 1-1, soffermandosi a parlare della questione legata alla fascia di capitano, che in tanti avevano indicato come motivo di conflitto con l'ex ct Michal Probierz, poi esonerato dalla Federazione polacca.
Queste le sue parole: "Questa questione sulla fascia di capitano è stata fin troppo enfatizzata. Essere capitano della Nazionale polacca è per me un motivo di orgoglio, ma non è mai stato un problema e non lo sarà mai in questa nazionale. Ne abbiamo parlato all’interno della squadra e non è mai stato un problema. Per me, l’importante è concentrarsi su come gioca la Nazionale, cosa facciamo bene e cosa dobbiamo migliorare. Essere capitano è un grande onore, ma non va esagerato”
Poi sulle sue condizioni fisiche: "Se sono pronto per la prossima gara? Sì, senza dubbio. Non abbiamo un’altra partita tra due giorni, quindi la situazione è diversa. Credo di essere pronto per giocare in casa contro la Finlandia”. Sull’indossare la fascia di capitano:
Proprio sulla sfida alla Finlandia aggiunge: "I tifosi, senza dubbio, ci sosterranno. Dobbiamo controllare meglio il pallone, vincere i secondi palloni e non permettere ai finlandesi di colpirci in contropiede. Dobbiamo analizzare cosa possiamo migliorare in fase offensiva. Forse ci sarà meno spazio, ma dobbiamo sfruttare ogni opportunità di segnare".
