Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Lione, ecco l'annuncio: Rachid Ghezzal è tornato a casa, firma fino a giugno

Lione, ecco l'annuncio: Rachid Ghezzal è tornato a casa, firma fino a giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

L’Olympique Lione ha annunciato il ritorno di Rachid Ghezzal, giocatore svincolato, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club che lo ha formato. Nato a maggio 1992, Ghezzal è entrato nell’Accademia dell’OL a 12 anni, raggiungendo la prima squadra nel 2012 sotto la guida di Rémi Garde.

Con 119 presenze all’attivo con il club, Ghezzal si era distinto soprattutto nella stagione 2015/2016, segnando gol importanti, tra cui quello nel giorno dell’inaugurazione del Groupama Stadium contro il Troyes (4-1) e contro il Monaco (6-1) nell’ultima giornata di Ligue 1, contribuendo al secondo posto in campionato. Dopo le esperienze con Monaco, Leicester e Fiorentina, l’internazionale algerino (22 presenze, 2 gol) ha giocato negli ultimi cinque anni in Turchia con Besiktaş e Rizespor, accumulando quasi 370 partite professionistiche tra club e nazionale, con 42 gol e 56 assist.

Il ritorno di Ghezzal va oltre l’aspetto sportivo: rappresenta un legame affettivo e personale con il club. La sua esperienza di alto livello lo rende un valore aggiunto per la squadra e un punto di riferimento per i giovani dell’Accademia, rafforzando la continuità tra formazione e prima squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile