La UEFA si riunirà a Tirana l'11/9: sul tavolo finali europee e match de LaLiga a Miami

Il Comitato Esecutivo della UEFA terrà la sua prossima riunione giovedì 11 settembre 2025 a Tirana, in Albania. Al centro dei lavori ci sarà l’assegnazione delle sedi delle finali delle competizioni europee del 2027, tra cui: finale di Champions League 2027, contesa tra Madrid (Metropolitano) e Baku; finale di Champions League femminile 2027; finali di Champions League di calcio a 5 UEFA 2027; Euro U19 di calcio a 5 UEFA 2027; Euro femminile di calcio a 5 UEFA 2027
Un altro tema importante sarà la richiesta della Federazione Spagnola di disputare una partita di LaLiga, Villarreal-Barcellona del 20 dicembre, a Miami. Alexander Ceferin, presidente UEFA, pur ammettendo di non gradire lo spostamento di un match all’estero, ha riconosciuto che l’organizzazione europea ha pochi strumenti per opporsi, soprattutto dopo il via libera della FIFA.
La mattina dello stesso giorno, dalle 9:00, si terrà a Tirana un festival di calcio giovanile presso la Casa del Calcio della Federazione, parte del programma “Calcio nelle Scuole” UEFA. Alla cerimonia inaugurale parteciperanno Ceferin e il presidente Armand Duka, insieme a cento bambini delle scuole locali, agli ambasciatori UEFA Luís Figo e Aljoša Asanović, oltre a ex giocatori e celebrità locali.
