Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG-Lens 1-1, le pagelle: Messi gol che vale il titolo, Neymar generoso, Machado pungente

PSG-Lens 1-1, le pagelle: Messi gol che vale il titolo, Neymar generoso, Machado pungenteTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
sabato 23 aprile 2022, 23:19Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Paris Saint-Germain-Lens 1-1

PARIS SAINT-GERMAIN

Navas 6 - Attento sui tiri insidiosi di Sotoca e Clauss, per il resto non ha grosse parate da fare.

Marquinhos 6,5 - Puntuale in copertura, non disdegna qualche incursione in avanti per tentare il tiro dalla distanza.

Ramos 6 - Imperioso nel gioco aereo, va anche vicino al gol con una giocata in collaborazione con Mbappé.

Kimpembe 6 - Muscolare e concentrato, deve controllare costantemente le giocate sulla fascia di Sotoca e Clauss.

Hakimi 6,5 - Tenta diverse accelerate sulla destra riuscendo ad impensierire più volte la retroguardia avversaria. Nella ripresa abbassa un po' il numero di giri. Dal 31' s.t.: Di Maria 6 - Entra bene e mette subito la sua qualità al servizio della squadra.

Verratti 6,5 - Come sempre amministra gran parte dei palloni che transitano a centrocampo con attenzione e ragionamento. Solo un po' di nervosismo nel finale.

Gueye 6 - Fa sentire la sua presenza sia in fase di costruzione sia quando si tratta di fare diga a centrocampo. Dal 36' s.t.: Danilo Pereira s.v.

Mendes 6 - Si inventa alcune giocate di classe per superare l'attenta difesa ospite.

Messi 7 - La sua confidenza estrema con il pallone gli permette di essere fondamentale anche quando gioca più lontano dalla porta, servendo assist con il contagiri per i compagni. Nella ripresa si incarica di segnare il gol che impreziosisce la serata del PSG.

Neymar 7 - Sempre concentrato, gioca per la squadra e dialoga efficacemente con i compagni servendo ottimi palloni. Non ha fortuna nelle conclusioni personali ma confeziona l'assist per Messi.

Mbappé 6 - Quando aziona il turbo è assolutamente imprendibile, ma non è in serata quando si tratta di concludere e spreca più di un'occasione.

Mauricio Pochettino 6,5 - Non sono ancora dissipati i malumori del pubblico che, a tratti, anche stasera non gradisce la prestazione. Il Lens non è però un avversario semplice e la squadra di Pochettino ha il merito di attendere con pazienza l'occasione giusta e di colpire con la sua punta di diamante.

LENS

Leca 6,5 - Felino sul calcio di punizione ben pennellato da Messi, compie almeno altre due parate ad alto coefficiente di difficoltà.

Gradit 5,5 - Un po' in difficoltà sulla velocità, non brilla nella retroguardia del Lens.

Danso 5,5 - E' uno dei più sollecitati a livello difensivo ma si dimostra sempre molto attento. Rimedia però due cartellini gialli fiscali e finisce per lasciare la squadra in dieci.

Wooh 6 - Ha un bel da fare di fronte al tridente stellare del PSG ma risponde con abnegazione e senza tirarsi indietro anche quando si tratta di intervenire con un po' di mestiere sugli avversari.

Clauss 6,5 - Spinge molto sulla fascia, in particolare nel primo tempo, e piazza diversi cross che impegnano la retroguardia del PSG. Con il passare dei minuti è meno pungente. Dal 28' s.t.: Machado 7 - Mossa azzeccata di Haise che restituisce freschezza alla fascia: è proprio il colombiano a costruire l'azione del pareggio.

Doucouré 5,5 - Si smarrisce tra le trame del PSG e talvolta appare in affanno nel confronto con gli avversari.

Fofanà 6,5 - Nella prima parte di gara è uno dei più pericolosi nella formazione ospite, prova diversi tiri ma non ha fortuna sotto porta. Nella ripresa, complice anche l'inferiorità numerica, arretra il proprio baricentro.

Frankowski 6 - Deve dividersi tra manovra offensiva e compiti di copertura per arginare le imbucate dei veloci attaccanti del PSG. Paga qualcosa in termini di lucidità. Dal 37' s.t.: Jean 7 - Altra mossa azzeccata da parte di Haise: sfruttando un po' di deconcentrazione da parte del PSG l'esterno appena entrato riesce a piazzare il gol che vale il prezioso 1-1 del Lens.

Sotoca 6,5 - In costante movimento, accompagna le azioni offensive con la giusta aggressività e cercando spesso di saltare l'uomo. Dal 37' s.t.: Said s.v.

Kalimuendo 5,5 - Agisce da vertice dell'attacco dei giallorossi ma è ben controllato dai centrali del PSG e ha poche occasioni per fare male. Dal 16' s.t.: Haidara 6 - Cambio tattico per Haise che puntella la difesa dopo l'espulsione di Danso, il maliano risponde con una prestazione volenterosa.

Costa 6,5 - Dispensa giocate di qualità e tenta sempre di mettere pressione ai difensori avversari che non possono mai abbassare la guardia quando ha il pallone tra i piedi. Dal 28' s.t.: Ganago 5,5 - Non riesce a dare lo stesso apporto in termini offensivi.

Franck Haise 6 - Il Lens si presenta alla serata di gala del Parco dei Principi affamato di punti per inseguire l'Europa ma, per quanto riesca a creare grattacapi al PSG, non è sufficientemente pericoloso negli ultimi metri. L'espulsione di Danso potrebbe mettere in difficoltà i giallorossi, invece sono i subentrati a ridare freschezza alla squadra e a firmare il prezioso pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile