Rashford debutta in blaugrana: "Primi minuti con la maglia del Barcellona! Forza!"

Prima amichevole estiva per il Barcellona di Flick, che si presenta con grandi ambizioni alla nuova stagione. L'avversario di turno era il Vissel Kobe, battuto con il punteggio di 1-3. Questa partita è stata l'occasione per vedere in campo per la prima volta con la maglia blaugrana Marcus Rashford, arrivato dal Manchester United e reduce da un'esperienza in prestito all'Aston Villa.
L'attaccante ha esternato la sua emozione per il debutto con i catalani tramite un post sui suoi canali social: "Primi minuti con la maglia del Barcellona! Forza!", aggiungendo anche due cuori rossi e blu. L'inglese non è andato in gol oggi, ma certamente i prossimi allenamenti gli serviranno per entrare ancora di più negli schemi - nei primi posti delle gerarchie - del tecnico Flick. La prossima occasione per mettersi in mostra sarà nell'amichevole contro il Seoul FC, che si svolgerà giovedì prossimo (ore 13:00 ora spagnola).
Flick cauto su Bardghji
A differenza di Rashford, è entrato nel tabellino dei marcatori Roony Bardghji: attaccante di 19 anni arrivato in estate Copenaghen. Nonostante la giovane età e l'impatto con una realtà molto più impegnativa rispetto a quella danese, il classe 2005 è parso decisamente a suo agio. Del suo futuro ha parlato il tecnico blaugrana in conferenza stampa: "Dipende da lui. Se gioca bene...". C'è comunque la volontà di inserirlo con cautela nel contesto del Barça.
