Viavai in casa Atletico Madrid: nel mirino Millot dello Stoccarda, due cessioni vicine

C'è traffico nella metà biancorossa di Madrid, con alle porte movimenti sia in entrata che in uscita. L'Atletico di Simeone, in vista della nuova stagione, vuole dotarsi di un nuovo elemento per dare soluzioni differenti alla sua fase di rifinitura. Stando a quello che riporta Footmercato si tratta di Enzo Millot, trequartista classe 2002 in forza allo Stoccarda. Nella scorsa stagione ha brillato nel club tedesco, totalizzando 43 presenze tra tutte le competizioni e impreziosendole con 12 gol e 8 assist.
Secondo quanto appreso da Bild, lo Stoccarda avrebbe accettato di parlare con l'Atletico Madrid che vede in Millot il profilo ideale su cui puntare per motivi sia anagrafici che di caratteristiche tecniche. Pronto per lui un contratto fino al 2030, mentre in Germania per liberarlo dovrebbe andare una cifra che si aggira tra i 20 e i 23 milioni di euro.
Per far sì che questo accordo possa essere formalizzato, però, i Colchoneros devono prima ultimare un paio di operazioni in uscita. Uno dei principali indiziati è Thomas Lemar, che è stato fuori dai piani di Simeone per diversi mesi: il suo futuro potrebbe essere al Girona, tramite una cessione in prestito. Nel frattempo, Samuel Lino è sul punto di firmare a titolo definitivo con il Flamengo per circa 25 milioni di euro. Nessuno dei due si è allenato con la squadra di recente, a dimostrazione che il loro futuro è lontano da Madrid. Una volta chiusi questi due casi, l'Atletico potrebbe accelerare su Millot.
