Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rummenigge ricorda l'amico Beckenbauer: "La storia del Bayern Monaco è iniziata con lui"

Rummenigge ricorda l'amico Beckenbauer: "La storia del Bayern Monaco è iniziata con lui"TUTTO mercato WEB
venerdì 12 gennaio 2024, 21:12Calcio estero
di Michele Pavese

A pochi minuti dal fischio d'inizio della partita contro l'Hoffenheim, Karl-Heinz Rummenigge ha parlato del suo amico Franz Beckenbauer, morto lo scorso 7 gennaio: "Quando ho ricevuto la notizia, il mio cuore si è sentito completamente diverso. L'intero club era in stato di shock. Certo, era previsto, ma è una triste notizia e speravamo non arrivasse", ha detto commosso a DAZN.

"Era una persona unica. Franz è stato il primo nel calcio e forse nel mondo dello sport a diventare globale. È stato giocatore, allenatore e presidente del Bayern Monaco. Ho sperimentarlo per 50 anni la sua grandezza: sono stati momenti emozionanti, di successo ed empatia. Quando veniva allo stadio, stringeva prima la mano agli steward e solo dopo si rivolgeva ai 'superiori'. Era il capo, soprattutto in termini di personalità”.

L'ex giocatore e amministratore delegato del Bayern continua: "Tutta la storia del Bayern Monaco è iniziata con Franz Beckenbauer. Ha ottenuto la promozione e poi ha portato la squadra sul tetto d'Europa. Poi ha guidato la Nazionale ai Mondiali e agli Europei. Faceva tutto con leggerezza e nonchalance, ma in realtà era una persona che lavorava molto. Viveva per i tifosi, non ho mai incontrato una persona simile: l'ho visto più volte, con indosso una tuta sudata, firmare autografi per tutti. Spero che oggi la squadra ottenga i tre punti per Franz”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile