Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rummenigge tagliente: "Al Bayern Monaco 4-6 giocatori dovrebbero guadagnare meno"

Rummenigge tagliente: "Al Bayern Monaco 4-6 giocatori dovrebbero guadagnare meno"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Parola a Karl-Heinz Rummenigge. Il membro del consiglio del consiglio direttivo del Bayern Monaco dal 2023, ha riportato insieme a Vincent Kompay il club bavarese a trionfare in Bundesliga e vendicarsi della scorsa annata dominata dal Levekrusen. Nell’intervista a WELT AM SONNTAG, il 69enne ha toccato con mano i problemi salariali della società, che prende come esempio una gigante d'Europa: "Il grande problema sono gli stipendi troppo alti. Anche il Bayern ne risente. Per quanto riguarda i salari dei nostri giocatori, dobbiamo ammettere con autocritica di essere stati un po’ troppo generosi", ha esordito.

Per questo ci sarà una ristrutturazione del monte ingaggi e un giocatore come Sané lascerà direzione Galatasaray dal primo giorno di luglio: "14-16 giocatori dovrebbero guadagnare a un livello 'molto dignitoso', 4-6 giocatori a un livello inferiore. Il resto della rosa dovrebbe essere composto da giovani provenienti dal vivaio. Come si vede al PSG, anche cambiando sistema si può avere grande successo".

Non poteva mancare un commento sul clamoroso rifiuto di Florian Wirtz a vestire la maglia del Bayern Monaco dopo aver accettato invece la corte del Liverpool: "Abbiamo fatto tutto il possibile. In questo caso nessuno ha commesso errori. È stata una decisione di Florian, e va rispettata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile