Via Spezia, ecco il Lech. Moutinho si presenta: "Scelta facile, volevo tornare in Polonia"

"Ho vissuto un anno molto positivo allo Jagiellonia e conservo ottimi ricordi del tempo trascorso a Białystok. Grazie a questa esperienza ho potuto conoscere il Paese, la cultura, e mi è piaciuto molto". Così João Moutinho, terzino sinistro portoghese ed ex Spezia, si presenta alla sua nuova piazza dopo l'annuncio ufficiale del Lech Poznan come nuovo giocatore fino al 2027.
Intervenuto ai canali ufficiali della società, il neo arrivato ha proseguito svelando i retroscena della trattativa che lo hanno indotto alla cessione dalle Aquile in Serie B che detenevano il suo cartellino: "Quando il Lech mi ha contattato, la decisione è stata facile: volevo tornare in Polonia. Sono molto felice che tutto sia andato per il meglio e non vedo l’ora di debuttare. Ho avuto l’occasione di giocare in questo stadio e l’atmosfera era incredibile. I tifosi hanno cantato per tutta la partita. È stata una delle migliori atmosfere che abbia mai vissuto in Polonia. Sono felice di avere il sostegno di fan così appassionati":
Lo ha presentato anche Tomasz Rzasa, direttore sportivo del Lech, ai canali ufficiali del club: "Conosce bene l'Ekstraklasa, quindi il suo processo di adattamento dovrebbe essere semplice. È stato uno dei migliori giocatori nel suo ruolo nel campionato polacco, quindi contiamo che aumenterà la competitività sulla fascia sinistra e che non solo contenderà il posto da titolare a Michał Gurgul, ma lo supporterà anche con la sua esperienza. Le sue prestazioni della scorsa stagione dimostrano che è pronto ad affrontare le sfide, non solo in Ekstraklasa ma anche nelle competizioni europee".
