Arsenal, Timber fiero: "Non facile venire al San Mames, Martinelli e Trossard eccezionali"

San Mamés è un palcoscenico talmente infuocato per la tifoseria di casa che per l'Arsenal c'era il rischio di scottarsi e invece la banda di Mikel Arteta ha risolto l'incontro con l'Athletic,valido per l'esordio stagionale in Champions League, per 2-0: decidono i gol di Gabriel Martinelli e Leandro Trossard, che fanno intascare così ai Gunners i primi tre punti della League Phase del torneo.
Nell'intervista post-partita, il difensore olandese Jurrien Timber non ha perso tempo nel lodare il lavoro difensivo collettivo dell'Arsenal, che ha evitato anche di subire gol in trasferta: "Non è solo merito della difesa, ma anche di David (Raya, ndr) ovviamente, e di tutta la squadra. Penso che sia stato un lavoro incredibile in fase difensiva. Il livello lì è davvero alto, ed è fantastico da vedere. È un privilegio farne parte".
E ancora: "Credo che l’anno scorso abbiamo visto quanto conti ogni punto. Iniziare qui con tre punti è fantastico. Ora riposiamo e recuperiamo, perché domenica ci aspetta un’altra grande partita. Non vedo l’ora, nel nostro stadio". Su Trossard e Martinelli, protagonisti assoluti della serata: "Sembravano felici e hanno fatto un lavoro incredibile. Penso che abbiamo una rosa profonda, una grande squadra, quindi quando i giocatori entrano, possono fare la differenza come oggi, questo ci sarà davvero utile durante la stagione".
Un gran esordio per l'Arsenal in Europa: "La prima vittoria in Champions League, che è molto importante, ovviamente. Non è facile venire qui, come si è visto. È stata dura, ma abbiamo preso i tre punti. Devo dire, grandi meriti a Martinelli e Trossard, sono stati eccezionali".
