Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tottenham-Aston Villa 0-2, le pagelle: Lloris, che pasticcio. Pomeriggio nero per Son e Kane

Tottenham-Aston Villa 0-2, le pagelle: Lloris, che pasticcio. Pomeriggio nero per Son e KaneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 1 gennaio 2023, 17:32Calcio estero
di Mattia Alfano

Risultato finale: Tottenham-Aston Villa 0-2

TOTTENHAM

Lloris 4 - Spettatore non pagante per cinquanta minuti, combina poi un clamoroso pasticcio sulla conclusione innocua di Douglas Luiz e apre così la strada al vantaggio firmato Buendia.

Romero 4,5 - Forse ancora svagato dopo il trionfo mondiale, interviene spesso in ritardo ed è tutt'altro che un punto di riferimento per i suoi compagni di reparto.

Lenglet 4 - Vale lo stesso discorso fatto per Romero, con l'aggravante di non conoscere minimamente il significato di marcatura.

Davies 4,5 - Disputa una buona prima frazione di gioco, ma poi si squaglia completamente nella ripresa, come d'altronde l'intero pacchetto difensivo londinese.

Doherty 6 - Senza alcun dubbio il migliore nell'undici titolare di Antonio Conte: prende iniziativa sul fronte destro e almeno prova ad impensierire l'asse Digne-Buendia. Dal 80' Emerson Royal s.v.

Bissouma 5 - Insieme ad Hojbjerg tiene a galla i suoi per quarantacinque minuti, tenendo alta l'attenzione. Poi dopo il vantaggio firmato Buendia, viene travolto dai fantasisti di Emery. Dal 80' Sarr s.v.

Hojbjerg 5 - In campo non si risparmia mai lottando su ogni pallone, ma quest'oggi non è bastato dato che arriva sfiancato all'ora di gioco. Dal 88' Skipp s.v.

Perisic 5 - Tra i più intraprendenti nel primo tempo, con qualche taglio a sopresa alle spalle della linea difensiva rivale. Col passare dei minuti si innervosisce e va sbattare contro il muro alzato da Young e compagni. Dal 88' Spence s.v.

Bryan Gil 4,5 - Sulla destra prova a prendere l'iniziativa, ma si rivela quasi sempre inconcludente, non ripagando la fiducia del proprio tecnico. Dal 63' Sessegnon 5 - Non dà alcuna svolta al match.

Son 5 - Pomeriggio nero per lui. Prova in tutti i modi a sfiancare la coppia di centrali di Emery, che però gli prendono presto le misure, mettendogli la museruola. Con la complicità di Kane regala il possesso a McGinn, che avvierà l'azione del raddoppio villans.

Kane 5 - A parte un tiro di testa ravvicinato, con il quale sfiora il vantaggio prima dell'intervallo, non c'è praticamente nulla da evidenziare nella sua prestazione, se non l'errore con cui spalanca le porte al raddoppio degli ospiti.

Antonio Conte 5 - Del Tottenham furioso di inizio stagione non vi è più traccia: passivo e con pochissime idee. Servirà una scossa delle sue per far tornare gli Spurs nelle zone alte della classifica.

ASTON VILLA

Olsen 6 - Gli uomini di Conte concludono un paio di volte verso il suo specchio, ma non gli fanno altro che il solletico.

Young 7 - Con la complicità di Konsa, prende le misure alla coppia Perisic-Son mettendo un tappo decisivo al lato destro del campo: è lui a salvare sulla linea il colpo di testa ravvicinato di Kane, salvando i suoi prima di rientrare negli spogliatoi.

Konsa 7 - Trova davanti a sé un cliente scomodissimo come Son, ma non si lascia scalfire, formando la coppia perfetta con Mings. Dal 82' Chambers s.v.

Mings 7 - Fa valere la propria straripante fisicità e non concede quasi nulla ad un bomber di razza come Kane.

Digne 6,5 - Doherty da quella parte gli crea qualche grattacapo, ma alla fine se la cava senza particolari sbavature.

McGinn 7 - Trascinatore indiscusso dei Villans: nella ripresa prende per mano i suoi e regala un assist al bacio a Douglas Luiz, che chiude i conti dopo il vantaggio trovato da Buendia. Dal 77' Coutinho s.v.

Kamara 7 - Dà sostanza alla mediana di Emery, che ormai ha trovato in lui una pedina fondamentale per il proprio scacchiere.

Douglas Luiz 8 - A tratti più geometrico di Kamara, ma comunque ugualmente roccioso nel cuore del campo. Nella ripresa è protagonista di una prova a dir poco sontuosa, mettendo lo zampino in entrambi i gol realizzati dalla squadra di Emery. Dal 82' Bednarek s.v.

Buendia 7 - Nel primo tempo è l'unico che conclude realmente dalle parti di Lloris, ma solo nella ripresa riesce a superare l'estremo difensore transalpino. Dal 82' Ings s.v.

Bailey 5,5 - Ha fantasia da vendere, ma è spesso fumoso, faticando ad incidere nella trequarti rivale. Dal 66' Cash s.v.

Watkins 7,5 - Parte in sordina ma poi pare avere l'argento vivo addosso. Con i suoi movimenti ad elastico fa ammattire Romero e compagni: poi lavora bene dopo il pasticcio di Lloris e realizza lui l'assist per il gol improvviso di Buendia.

Unai Emery 7 - L'Aston Villa non soffre praticamente mai, giocando con ordine per l'intera durata del match. Nella ripresa i Villans rispettano il suo piano tattico e con pazienza colpiscono la banda di Conte, sfruttando le amnesie degli Spurs.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile