Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso"

Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 13:12Calcio estero
di Michele Pavese

Poco meno di un anno fa, il 27 maggio 2023, il Borussia Dortmund subiva una delle delusioni più cocenti della sua storia. La squadra giallonera era in testa alla Bundesliga ma all'ultima giornata fu scavalcato dal Bayern Monaco, regalando così l'11° titolo consecutivo ai bavaresi. Le immagini della squadra e di mister Edin Terzic in lacrime di fronte al muro giallo avevano fatto il giro del mondo.

L'inatteso epilogo dello scorso campionato arrivò per "colpa" del Mainz, che era già salvo e non aveva particolari stimoli. La squadra all'epoca allenata Svensson non fece regali e riuscì a bloccare la capolista, spezzandone i sogni di gloria. Il 2-2 finale è ancora impresso nella memoria e sabato il Borussia Dortmund avrà l'occasione per vendicarsi: già qualificati per la prossima Champions League, Hummels e soci saranno ospiti proprio del Mainz nella sfida valida per la 33esima e penultima giornata di Bundesliga.

Una partita delicatissima per il i padroni di casa, attualmente terzultimi e a rischio playout. Proprio il difensore ha avvertito i rivali: "Le prossime saranno partite di preparazione alla finale. Sabato dobbiamo dare il 100%; loro hanno combattuto in modo sportivo e leale un anno fa e ora devono aspettarsi la stessa cosa da noi". Il messaggio è chiaro, c'è aria di rivincita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile