Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Lione sfida il Dortmund per Facundo Buonanotte: primi contatti con il Brighton

Il Lione sfida il Dortmund per Facundo Buonanotte: primi contatti con il BrightonTUTTO mercato WEB
ieri alle 20:49Calcio estero
di Daniele Najjar

L'Olympique Lione cerca rinforzi per la trequarti da affidare al tecnico Paulo Fonseca in vista della prossima stagione. Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, il club francese avrebbe avviato una trattativa con il Brighton per ingaggiare il ventenne centrocampista offensivo argentino Facundo Buonanotte. I primi contatti ci sono stati, ma al contempo c'è da registrare una forte concorrenza da parte del Borussia Dortmund, dalla Germania.

Nella stagione 2024/25 il fantasista classe 2004 ha giocato per il Leicester City, in prestito dal Brighton. Ha registrato 31 presenze in Premier League, con 5 gol e 2 assist. In FA Cup ha disputato 2 partite, con un gol e un assist all'attivo.

Cresciuto nel Rosario Central, Buonanotte è sbarcato in Europa nell'inverno del 2023, quando ha firmato per il Brighton a fronte deie 6 milioni pagati dagli inglesi al club argentino. Dopo sei mesi di ambientamento, il prestito al Leicester, dove si è messo in luce nonostante la retrocessione delle Foxes. Resta da capire se il Brighton vorrà puntare fortemente su di lui dopo il prestito oppure se cederà alle offerte che eventualmente dovessero presentare da Ligue 1 e Bundesliga in particolare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile