Yamal risponde alle critiche dopo la festa dei 18 anni: "Fuori dal Barça mi godo la vita"

Lamine Yamal ha ufficialmente prolungato ieri il suo contratto con il Barcellona, legandosi al club blaugrana fino al 2031. A soli 18 anni, il fenomeno spagnolo ha attirato su di sé tutte le attenzioni non sono mancate critiche per la sua vita privata, in particolare per la festa di compleanno con i nani che ha scatenato polemiche in Spagna e che gli sta causando addirittura problemi con il governo.
Rispondendo direttamente a questi attacchi, Yamal ha chiarito la sua posizione. "Alla fine lavoro per il Barça e gioco per il Barça", ha dichiarato. "E quando sono lontano dalla Cidade Joan Gamper (il campo di allenamento del club catalano), mi godo la vita, tutto qui". Il suo messaggio è stato chiaro, indirizzato non solo ai tifosi catalani ma anche ai media internazionali.
Nonostante l’estate turbolenta, l’ambizione di Yamal resta intatta. Dopo aver vinto l’Europeo con la Spagna nel 2024 e la Liga con il Barcellona, è determinato a continuare la sua ascesa. Con 18 gol e 25 assist in tutte le competizioni nella scorsa stagione, il numero 10 dei catalani ha già messo nel mirino il prossimo obiettivo: vincere la Coppa del Mondo negli Stati Uniti nel 2026 e la Champions League.
