Bayer Leverkusen, Flekken sincero: "Ho firmato quando c'era ancora Alonso in panchina"

Mark Flekken è ufficialmente passato al Bayer Leverkusen all'inizio di luglio, chiudendo così la sua esperienza a Brentford. Nonostante Erik ten Hag abbia ora assunto la guida tecnica del Leverkusen, Flekken ha chiarito di aver già accettato il trasferimento prima della partenza di Xabi Alonso. Curiosamente, il portiere olandese ha rivelato di essere stato nel mirino del suo connazionale per oltre un decennio, in una recente intervista: "Il mio agente era stato in contatto con Erik diverse volte in precedenza. Aveva discusso di opportunità per ingaggiarmi, ad esempio, quando lui era all'Utrecht o all'Ajax. Ma semplicemente non è mai successo", ha detto alla Bild.
Flekken ha aggiunto: "Ho giocato per la prima volta contro Erik quando era ancora allenatore del Bayern Monaco II. Io giocavo per il Greuther Furth II. Quindi, ci conoscevamo a distanza da un po'. Non avevamo mai parlato di persona, ma avevamo giocato l'uno contro l'altro diverse volte. Non è stato il motivo per cui ho scelto il Bayer Leverkusen tuttavia, avevo già raggiunto un accordo verbale prima che Xabi Alonso prendesse la sua decisione di andarsene".
Riguardo alla sostituzione di Hradecky, ha sottolineato il rispetto reciproco e la sana competizione: "Andiamo d'accordo, possiamo ridere insieme, possiamo lavorare insieme seriamente e questo per me è la cosa più importante."
