Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

La previsione di Antognoni sulla nazionale vincitrice a Euro 2024: "Dico Spagna"

La previsione di Antognoni sulla nazionale vincitrice a Euro 2024: "Dico Spagna"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 3 luglio 2024, 20:38Euro 2024
di Dimitri Conti
fonte dall'inviato Ludovico Mauro

Giancarlo Antognoni, ex bandiera della Fiorentina e della Nazionale italiana, ha parlato ai media presenti dall'evento del Premio Fair Play Menarini a Firenze: "Sono testimonial di questo evento e spero di dare il mio contributo, per il comportamento durante la mia carriera".

Cosa la ha colpita degli Europei finora?
"Ho visto un gioco molto dinamico, molte squadre non sono bellissime da vedere ma ci sono miglioramenti sotto l'aspetto fisico, più che tecnico. Molte squadre adottano sistemi veloci e rapidi, creandoti problemi. Qualche giocatore importante fa ancora la differenza, specie nelle squadre in lotta per l'Europeo".

Si aspettava la Turchia di Montella ai quarti?
"Faccio i complimenti a Vincenzo, ha lavorato e sta lavorando bene. Ha una squadra importante: pensiamo che il campionato turco sia leggero e invece è molto sentito e con tifosi caldissimi. Abbiamo visto i 30-40mila turchi presenti a ogni partita di questo Europeo... Oltre ad avere giocatori quotati, soprattutto i giovani, ha anche il supporto del pubblico".

Montella meritava di ritrovare palcoscenici importanti?
"È un allenatore propositivo, anche quando stava fermo si è documentato. Il suo credo è sempre offensivo anche se ieri l'ho visto abbastanza in difesa... Però nel calcio di oggi devi pensare anche alla fase difensiva: andato avanti ha ritirato un po'. Però è stata una bella partita".

Chi vince l'Europeo?
"Spagna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile