Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Immobile torna in Serie A con il Bologna. I numeri della stagione turca al Besiktas

Immobile torna in Serie A con il Bologna. I numeri della stagione turca al BesiktasTUTTO mercato WEB
ieri alle 19:45Serie A
di Dimitri Conti

Ciro Immobile si prepara a tornare in Serie A, sembra davvero ormai solo una questione di qualche ora e l'ex attaccante della Lazio metterà la sua firma su un contratto di durata annuale, al cui interno sarà prevista anche un'opzione di rinnovo automatico per portare avanti il vincolo per un'ulteriore stagione.

Immobile si appresta così a rientrare in Italia ad un solo anno di distanza dal momento in cui ha lasciato la Lazio, dopo anni da record a suon di gol, per volare in Turchia e legarsi al Besiktas. Nella sua unica stagione trascorsa nella penisola anatolica, Immobile ha messo insieme 41 presenze e 19 gol, risultando particolarmente prolifico nel contesto del campionato. Restringendo il campo alla sola Super Lig, infatti, si nota come il ratio tra presenze e reti salga notevolmente, avendo Immobile 15 gol in 30 apparizioni.

Immobile torna a Bologna anche con l'obiettivo di scalare la classifica cannonieri all time: ad ora occupa l’ottavo posto nella classifica dei migliori marcatori del campionato di Serie A. La top 3 è lontana, ma non proprio irraggiungibile: sul gradino più basso del podio c’è infatti Gunnar Nordahl, 225 gol in 291 presenze tra Milan e Roma. Prolungare l'avventura alla corte di Vincenzo Italiano, ovviamente, renderebbe più fattibile l’inseguimento, teoricamente possibile già nella prima stagione con un'annata super. Pressoché impossibile, invece, agganciare i primi due, Francesco Totti e l’inarrivabile Piola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile