Portogallo, Pepe: "Al contrario di quanto molti pensano, io e Ronaldo siamo molto tristi"

All'età di 41 anni si infrange il sogno di Pepe di continuare a sperare nella finale di Euro 2024. Decisiva la sconfitta ai rigori contro la Francia ieri sera a causa dell'errore dal dischetto di Joao Felix e della realizzazione vincente di Theo Hernandez nel momento propizio.
Al termine del match però l'esperto centrale del Portogallo di Roberto Martinez ha espresso tutto il suo rammarico, segnato in volto dalle lacrime, per l'eliminazione dagli Europei: "Non ripeterò quello che ho detto a Cristiano Ronaldo dopo la partita, ma siamo molto tristi. Contrariamente a quanto molti pensano, siamo molto colpiti. Siamo frustrati per non aver vinto questa partita, per essere stati eliminati da una competizione così importante, anche se sapevamo di avere le qualità per andare oltre.
Menzione d'onore invece per l'apporto dei tifosi sugli spalti ieri sera ad Amburgo e lungo tutto il cammino della competizione: "Devo ringraziare i tifosi portoghesi. Fin dal primo giorno, quando sono stato naturalizzato, ho detto che avrei dato tutto quello che avevo. Ho restituito tutto ciò che il Portogallo mi ha dato e il modo migliore per farlo è stato in campo, facendo ciò che amo di più, ciò che mi diverte di più, dando gioia al popolo portoghese. E credo che loro lo sappiano, quando vedo la standing ovation che mi hanno tributato durante gli Europei. A prescindere dal mio livello, farò sempre del mio meglio per il Portogallo", la chiosa.
