Brescia ufficialmente escluso dalla Serie C, il Ravenna attende. Salernitana scatenata

Una lunga, lunghissima nota, che si chiude con testuali parole: "delibera di prendere atto della intervenuta non concessione alla società Brescia Calcio S.p.a. Della Licenza Nazionale 2025/26 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato Serie C 2025/26". Presto spiegato, è il comunicato della Federazione che sancisce ufficialmente l'esclusione del Brescia dal calcio professionistico, con il presidente Massimo Cellino che ha per altro licenziato tutti i dipendenti; avendo però presentato le Rondinelle domanda di iscrizione, incompleta, ecco che il Ravenna deve solo attendere l'ufficialità del ripescaggio.
A proposito di Serie C, ecco una Salernitana scatenatissima, con il primo volto nuovo della gestione Daniele Faggiano annunciato quest'oggi: si tratta de 'El Loco' Franco Ferrari, attaccante reduce da un biennio con il Vicenza che ha sottoscritto con i granata un contratto biennale. E a breve arriveranno anche le ufficialità per quanto riguarda la difesa, con altri accordi biennali sottoscritti: si tratta di quelli di Marco Capuano, Tiago Casasola ed Emmanuele Matino.
Arriva poi il capitolo panchine: come un fulmine a ciel sereno, ecco il divorzio tra l'Atalanta Under 23 e mister Francesco Modesto, che verrà probabilmente rimpiazzato dal tecnico della Primavera Giovanni Bosi.
Salto in Serie B, invece, per Andrea Chiappella: per l'ex allenatore della Giana Erminio si sono ufficialmente aperte le porte della Virtus Entella.
