Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Brescia ufficialmente escluso dalla Serie C, il Ravenna attende. Salernitana scatenata

Brescia ufficialmente escluso dalla Serie C, il Ravenna attende. Salernitana scatenataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone

Una lunga, lunghissima nota, che si chiude con testuali parole: "delibera di prendere atto della intervenuta non concessione alla società Brescia Calcio S.p.a. Della Licenza Nazionale 2025/26 e della conseguente non ammissione della stessa al Campionato Serie C 2025/26". Presto spiegato, è il comunicato della Federazione che sancisce ufficialmente l'esclusione del Brescia dal calcio professionistico, con il presidente Massimo Cellino che ha per altro licenziato tutti i dipendenti; avendo però presentato le Rondinelle domanda di iscrizione, incompleta, ecco che il Ravenna deve solo attendere l'ufficialità del ripescaggio.

A proposito di Serie C, ecco una Salernitana scatenatissima, con il primo volto nuovo della gestione Daniele Faggiano annunciato quest'oggi: si tratta de 'El Loco' Franco Ferrari, attaccante reduce da un biennio con il Vicenza che ha sottoscritto con i granata un contratto biennale. E a breve arriveranno anche le ufficialità per quanto riguarda la difesa, con altri accordi biennali sottoscritti: si tratta di quelli di Marco Capuano, Tiago Casasola ed Emmanuele Matino.

Arriva poi il capitolo panchine: come un fulmine a ciel sereno, ecco il divorzio tra l'Atalanta Under 23 e mister Francesco Modesto, che verrà probabilmente rimpiazzato dal tecnico della Primavera Giovanni Bosi.
Salto in Serie B, invece, per Andrea Chiappella: per l'ex allenatore della Giana Erminio si sono ufficialmente aperte le porte della Virtus Entella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile