Il neo acquisto Ferrari: "Sono davvero molto felice di essere alla Salernitana"

"È stata una trattativa tuono, non lampo! (ride, ndr) Ma sono veramente molto felice di essere qui, spero di fare il meglio possibile": queste, le primissime parole del neo acquisto della Salernitana Franco Ferrari - rinforzo di spessore per l'attacco granata -, che ha salutato i presenti all'Hotel Novotel Salerno Est Arechi di Salerno, dove è arrivato poco fa dopo aver firmato il contratto con il club campano, abbracciato dopo la naturale scadenza del contratto che lo legava alla sua ex squadra, il Vicenza.
Primo nuovo volto per la formazione campana, ufficializzato così dalla stessa: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe 1995 Franco Ferrari. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza al Vicenza e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027.
Argentino di Rosario ma con passaporto italiano, Ferrari compirà 30 anni il prossimo 20 agosto. Arrivato giovanissimo in Italia dopo essere cresciuto nell’Uniòn Santa Fe, dal 2014 ha indossato inizialmente le maglie di Scandicci, Castelfiorentino e Montecatini in Serie D, per poi essere notato dal Genoa. Nel 2017 ha cominciato a calcare i campi della Lega Pro, categoria nella quale ha vestito le casacche di Tuttocuoio, Pistoiese, Piacenza, Bari, Como e Pescara. Per lui anche due parentesi in cadetteria con Brescia (2018/19) e Livorno l’anno successivo. Nel 2021 ha contribuito attivamente alla promozione del Como in Serie B, mentre due anni fa ha vinto il titolo di capocannoniere del Girone A della Serie C con il Vicenza (19 centri)".
