Roma a caccia degli ultimi rinforzi: fatta per Ziolkowski, attesa per Sancho, il punto

La Roma dopo alcuni giorni di studio è pronta a dare l'ultima accelerata al suo mercato per mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini i colpi richiesti per completare la rosa e per cedere i calciatori fuori dal progetto tecnico.
L'arrivo nelle prossime ore del presidente Friedkin darà l'ultima accelerata alle trattative, col ds Massara che intanto ha definito l'arrivo di Jan Ziolkowski, difensore che arriva dal Legia Varsavia per 6,6 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Il polacco però non sarà l'ultimo acquisto, visto che resta attivo il canale col Manchester United per Jadon Sancho.
La questione uscite, oltre a Lorenzo Pellegrini, riguarda anche e soprattutto Artem Dovbyk: sul centravanti ucraino nelle ultime ore ha aumentato il pressing il Villarreal che sta cercando di riportare in Liga l'ex capocannoniere ai tempi del Girona. Le parti stanno discutendo sia sulla cifra che sulla formula, ma la sensazione è che il giocatore possa lasciare la Serie A dopo una sola stagione. In caso di partenza, il primo nome per sostituirlo resta quello di Fabio Silva del Wolverhampton. Poi, se ci sarà tempo e disponibilità economica, il comparto mercato aggiungerà alla rosa anche un terzino sinistro ed in questo senso attenzione al nome di Tsimikas del Liverpool.
