Il Milan rivede Leao: Allegri vuole sfruttare la sosta per riavere al meglio la sua stella

Messa alle spalle una sessione di mercato che lo ha visto tra i grandi protagonisti, il nuovo Milan di Allegri guarda avanti dopo la vittoria sul campo del Lecce, la prima in campionato, e prova a cogliere l'occasione data dalla sosta per le Nazionali per arrivare al meglio alla ripresa. E soprattutto con un Rafael Leao in più: i fari sono infatti puntati sul portoghese e sulle sue condizioni. Anche se non è stato convocato dal Portogallo, il numero 10 continua a dedicarsi al recupero dall'infortunio al polpaccio subito contro il Bari, che lo ha costretto a saltare le prime due partite di campionato. Inoltre lo staff di Allegri si concentrerà sull'integrazione dei nuovi acquisti, che seguiranno un programma specifico. Tra questi soprattutto Nkunku, Ricci e Odogu.
Intanto però Allegri nei prossimi giorni dovrà lavorare senza una nutrita fetta del suo gruppo. In dodici infatti sono partiti per rispondere al richiamo delle loro selezioni: Maignan e Rabiot (Francia), Pavlovic (Serbia), Loftus-Cheek (Inghilterra), Gimenez (Messico), Saelemaekers e De Winter (Belgio), Bartesaghi (Italia Under 21), Athekame (Svizzera Under 21), Estupiñan (Ecuador), Modric (Croazia), Pulisic (Stati Uniti d'America).
In ogni caso, come vi abbiamo documentato nelle scorse ore, quella appena conclusa dal Milan è stata una sessione di mercato da protagonista. A testimonianza di ciò, i numeri del mercato, che vedono il Diavolo essere sia la squadra di Serie A che ha speso di più (164 milioni) che quella ad aver incassato maggiormente (169,3 milioni). Un lavoro che richiede adesso di essere tradotto sul campo, in risultati.
