Virtus Entella, Del Lungo: "Trattativa chiusa in extremis, felice di essere qui"

Attraverso i canali ufficiali della Virtus Entella il difensore Tommaso Del Lungo, arrivato nell'ultimo giorno di mercato dall'Atalanta, ha parlato della trattativa e della scelta di sposare il progetto ligure. Queste le parole del classe 2003: “La trattativa si è chiusa in extremis e forse anche per questo sono ancora più felice di essere arrivato qui. Avevo già parlato con il direttore e con il mister qualche settimana fa e sono stato convinto fin da subito a venire a giocare a Chiavari. Mister Chiappella mi ha chiamato, mi ha raccontato di questa squadra e dell’idea di calcio che c’è: non vedevo davvero l’ora che la trattativa si concretizzasse.
Per me si alza l’asticella rispetto al passato e voglio farmi trovare pronto. Chiaramente questa sarà una tappa importante per la mia carriera: avrò la possibilità di giocare in Serie B e soprattutto di condividere lo spogliatoio con calciatori esperti, cosa che reputo fondamentale per crescere quotidianamente.
Sono un difensore che ama giocare la palla e che vive per i duelli. Ho già avuto la possibilità di fare tre allenamenti con la squadra e sono rimasto piacevolmente colpito sia dal livello tecnico, sia dall’unione del gruppo. Si vede subito che si tratta di un collettivo compatto: mi hanno accolto molto bene e sono davvero carico e motivato per questa nuova sfida”.
