De Santis (agente Fifa) su Beltran: "In Spagna può segnare. Infantino? Può partire"

L'agente Fifa Lorenzo De Santis, profondo conoscitore del calcio Sudamericano in particolare, ha rilasciato una intervista a Radio FirenzeViola nel corso di "I tempi supplementari".
Fra le sue parole, alcune considerazioni sulla partenza di Lucas Beltran, che ha lasciato la Fiorentina per giocare al Valencia: “Il silenzio del River Plate? È stata una scelta sorprendente perché il River fa fatica a segnare, quindi aveva bisogno di un attaccante. Forse si è trattato di un tema economico, perché gli argentini non erano intenzionati a riprenderlo a titolo definitivo. Lui al Valencia? Il calcio spagnolo è diverso da quello italiano, ti dà più spazi. Beltran ha dei gol nei piedi, è bravo a mettere i compagni nella condizione di segnare. Alla Fiorentina non è riuscito ad avere la fiducia di cui aveva bisogno. Cambiare campionato può fargli bene e farlo rinascere”.
Sull'argentino Gino Infantino, rientrato dal prestito negli Emirati Arabi Uniti (all'Al Ain) e finito ai margini del progetto viola: “Ci sono ancora delle possibilità per piazzarlo altrove. Premetto che la Fiorentina in generale è già stata brava a far uscire tanti esuberi. Il mercato arabo è un mercato ricco, e che comunque può dare una ribalta”.
