Il Parma conosce Cremaschi, talento mandato da Messi che piaceva alla Juventus

Ecco il nono acquisto da parte del Parma. Si tratta di Benjamin Cremaschi, centrocampista classe 2005 che arriva in gialloblù in prestito con diritto di riscatto dall'Inter Miami di Leo Messi. Un giocatore che nei mesi scorsi è stato accostato in Italia anche alla Juventus. Cremaschi è stato ufficializzato ieri come nuovo arrivo in gialloblu, poi nella giornata di oggi ha effettuato le visite mediche. Ma andiamo a scoprire che giocatore è arrivato per Carlos Cuesta.
La carriera
Nato e cresciuto negli Stati Uniti, Cremaschi è originario dall'Italia, ha il passaporto argentino, pur avendo deciso di rappresentare la Nazionale maggiore degli Stati Uniti. Ha mosso i primi passi da calciatore nelle giovanili del Key Biscayne Soccer Club e del Weston FC Academy, per poi trasferirsi nel settore giovanile dell'Inter Miami.
Il passaggio in prima squadra e la vicinanza a Messi e Suarez
Dal 2023 ecco il salto in prima squadra in qualità di homegrown player. Con la franchigia della Florida, al fianco di stelle come Leo Messi e Luis Suarez, si è fatto le ossa collezionando ben 107 partite, condite da 8 reti e 9 assist.
Ma che giocatore è? Stiamo parlando di un centrocampista che come mezzala può aggiungere piedi buoni alla mediana di Cuesta, con al potere la tecnica e la velocità d'esecuzione. Al contempo è dotato di un buon fisico, essendo alto 180 centimetri. Da limare la capacità tattica e di difesa, come per molti giocatori che con quelle caratteristiche arrivano in Italia.
