Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gasperini tranchant su Pellegrini: "La Roma non vuole rinnovare". No Sancho? Il piano B

Gasperini tranchant su Pellegrini: "La Roma non vuole rinnovare". No Sancho? Il piano BTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

"Se siamo più forti lo dovremo capire, siamo sicuramente molto diversi rispetto alla gara di maggio contro il Torino. In tre mesi abbiamo perso 3 titolari e 7 giocatori diversi: ne sono arrivati 5. Siamo diversi, mi auguro che saremo più forti". Non nega gli stravolgimenti apportati in estate, così come i cantieri ancora aperti alla Roma Gian Piero Gasperini, allenatore giallorosso che nella conferenza stampa di vigilia del match casalingo contro il Bologna ha dato diversi input sul mercato.

Specialmente in uscita, togliendo la polvere da sotto il tappeto e portando alla luce il caso Lorenzo Pellegrini, capitano e centrocampista di 29 anni in scadenza con il club giallorosso la prossima estate. Praticamente accompagnato alla porta d'uscita: "La società non vuole rinnovare il contratto di Pellegrini e lui vuole giocare per conquistarsi la Nazionale. Io chiarisco la situazione. Se lui trova una soluzione adeguata per andare via, la società sarà contenta. Sarà complicata, ma è tutto chiaro".

Logicamente e specialmente dopo l'uscita pubblica del Gasp, l’entourage di Pellegrini è assorto dalla ricerca di una nuova sistemazione che garantisca a Pellegrini il minutaggio oggi non garantito alla Roma. Turchia e Arabia Saudita sono voci emerse e poco più, l'indiscrezione sulla Fiorentina troverebbe il gradimento dei viola che però non hanno ancora mostrato qualcosa di più. L'ipotesi più suggestiva sarebbe il West Ham e la Premier League, ma resta da capire se potrà partire subito e aiutare il club capitolino a monetizzare qualcosa. Senza perdere il capitano a costo zero.

La scalata per Jadon Sancho si fa troppo ardua, per questo nelle ultime ore la dirigenza della Roma avrebbe fiutato la pista Eljif Elmas e potrebbe dichiarare un duello di mercato al Napoli, che da parte sua vorrebbe riportare il macedone alle pendici del Vesuvio. Sul classe '99 tuttavia, come rivelato da TMW, la concorrenza è folta e altri club tra cui la Juventus e il Fenerbahce starebbero pensando al giocatore. Non resta che capire la mossa del Lipsia, che detiene il suo cartellino fino al 2028.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile