Luca Messori, il sedicenne italiano che ha già firmato un contratto con l'Ajax
Nelle settimane scorse, avevamo già approfondito la storia di un ragazzo italiano in Olanda. Il riferimento è a Luciano Valente, che ha esordito qualche giorno fa con il Groningen in Eredivisie (offrendo anche l'assist a Rui Mendes per il momentaneo 2-0).
Oggi però vogliamo soffermarci su un altro talento "nostrano", protagonista con la sua prima firma su un contratto da professionista. Stiamo parlando di Luca Messori, classe '07, che milita nel prestigioso settore giovanile dell'Ajax. Nella sua esperienza va citato anche il Bussum Jugend, squadra di cui ha vestito la maglia fino al 2014 e anche nel periodo dal 2020 al 2023.
Un centrocampista con spiccate doti offensive, come evidenziato anche dai ruoli di esterno offensivo (su entrambe le fasce) e trequartista nei quali è stato impiegato durante l'ultima stagione con l'Under 17. I numeri sono assolutamente positivi: 21 presenze collezionate, 4 gol realizzati e anche un assist. Spicca la sua incredibile partenza a settembre, dove non solo va a segno nella gara d'esordio con il PEC Zwolle ma si conferma anche due settimane dopo, siglando l'1-0 contro il Feyenoord (il risultato finale sarà 2-2). Senza dimenticare, infine, l'esordio nella Keuken Kampioen Divisie contro l'Az Alkmaar.
Insomma, la curiosità è tanta attorno al suo nome e La Giovane Italia, come vi ha sempre abituati, sarà pronta per raccontarvi le notizie relative a Messori e a tutti quei talenti italiani pronti ad affermarsi all'estero.