Donald Trump ha consegnato il trofeo ed è rimasto sul palco insieme ai giocatori del Chelsea

Donald Trump ha deciso - involontariamente - di farsi coinvolgere nelle celebrazioni del Chelsea dopo la vittoria schiacciante per 3-0 contro il PSG nella finale del Mondiale per Club. Il presidente, visibilmente sorridente, è finito intrappolato in mezzo ai festeggiamenti dei giocatori mentre Reece James alzava il trofeo insieme ai suoi compagni..
Trump, che era accompagnato dalla First Lady Melania Trump e dal presidente della FIFA Gianni Infantino, ha assistito al match dalle tribune del MetLife Stadium di New York. Alla fine della partita è sceso in campo per consegnare le medaglie ai giocatori. Quando Reece James si stava preparando a sollevare il trofeo, ha notato che Trump non si spostava dal palco e probabilmente gli ha chiesto se si sarebbe fatto da parte, ma il presidente ha semplicemente sorriso, rimanendo accanto a lui.
Le immagini mostrano anche il portiere del Chelsea Robert Sanchez mentre si abbraccia con Trump e festeggiava insieme a lui. Nonostante l'evidente confusione e imbarazzo, Trump ha mantenuto un grande sorriso per tutta la durata della cerimonia. Infantino è stato costretto ad intervenire per “salvare” Trump dalla folla festante. Il pubblico, invece, ha reagito con una combinazione di applausi e fischi, segno di una reazione contrastante alla sua presenza.
