Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Caos al MetLife Stadium: Trump blocca l’accesso allo stadio, gli arbitri restano fuori

Caos al MetLife Stadium: Trump blocca l’accesso allo stadio, gli arbitri restano fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:56Mondiale per Club
di Michele Pavese

Un episodio surreale ha segnato la finale del Mondiale per Club disputata al MetLife Stadium di New York da Chelsea e Paris Saint-Germain, vinta 3-0 dai londinesi contro ogni pronostico. Gli arbitri designati per dirigere l’incontro (guidati da Alireza Faghani) sono rimasti bloccati all’esterno dell’impianto, impossibilitati ad accedere a causa di un blocco totale degli ingressi ordinato, secondo quanto riportato da alcune fonti, dal presidente americano Donald Trump.

La decisione sarebbe stata presa a causa del protocollo di sicurezza predisposto per l’arrivo del capo di Stato, sempre più presente in eventi pubblici e sportivi negli ultimi mesi. Le immagini degli arbitri, visibilmente spaesati e infastiditi perché impossibilitati a entrare nello stadio, hanno rapidamente fatto il giro dei social, diventando il simbolo di una gestione caotica e di quanto possano essere fragili le dinamiche organizzative quando si intrecciano con fattori esterni come la politica.

La FIFA non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, ma l’incidente ha già sollevato pesanti interrogativi sulla tenuta logistica e sulla neutralità di eventi sportivi di portata mondiale. L’episodio riapre il dibattito su quanto il calcio - e lo sport in generale - possa e debba rimanere indipendente da interferenze politiche che rischiano di compromettere l’integrità, la sicurezza e la credibilità delle competizioni internazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile