Italdonne, Bonansea: "Adesso viene il bello! Ritroviamo la nostra leggerezza"

Nelle scorse ore è tocca a Barbara Bonansea prendere la parola dal ritiro della Nazionale Italiana femminile impegnata negli Europei 2025 in vista del quarto di finale contro la Norvegia in programma mercoledì:
“La Norvegia è una squadra molto tosta - ha dichiarato in conferenza stampa - hanno un buon mix perché sono forti fisicamente ma anche tecniche, però le conosciamo bene e sappiamo di poterle affrontare a viso aperto. Raggiungere la semifinale sarebbe stupendo, un sogno che ora vediamo a portata di mano. Ci crediamo e daremo tutto per fare un altro passo in avanti. Adesso viene il bello!
Siamo riuscite a qualificarci per i quarti senza essere la nostra migliore versione - ha aggiunto - ora dobbiamo ritrovare la nostra consueta leggerezza e migliorare sotto porta, un aspetto su cui stiamo lavorando tanto in questi giorni.
Le lacrime del mister e di Girelli dopo la Spagna? L’emozione del mister e di Cri è stata una cosa bellissima, sono momenti che rimarranno impressi nella testa di tutti noi per anni. Questo gruppo è speciale e il merito va dato al mister e a tutto lo staff: sono riusciti a darci fiducia, a farci divertire e a creare connessioni che vanno molto oltre il rettangolo di gioco. È questa la ricetta per vincere”.
