Donald Trump sarà presente alla finale di domenica: FIFA e USA rafforzano la loro relazione

Le relazioni tra Stati Uniti e FIFA si fanno sempre più strette in vista del Mondiale 2026, e ne è prova la conferma ufficiale della presenza del presidente Donald Trump alla finale del Mondiale per Club 2025 tra Paris Saint-Germain e Chelsea, in programma domenica 13 luglio al MetLife Stadium di East Rutherford.
Durante un incontro istituzionale, Trump ha annunciato: Andrò alla partita di domenica prossima". L’evento rappresenterà non solo la chiusura della stagione 2024/25, ma anche un banco di prova fondamentale per l’organizzazione del prossimo Mondiale. La FIFA, guidata da Gianni Infantino, ha lavorato a stretto contatto con il governo americano per garantire il successo logistico e operativo della competizione. "Abbiamo ricevuto un grande supporto dal governo e dal presidente attraverso la task force della Casa Bianca", ha dichiarato Infantino tempo fa.
A rafforzare ulteriormente il legame tra le due entità, l’apertura delle nuove sedi FIFA nella Torre Trump a New York, un gesto simbolico ma significativo sul piano diplomatico e sportivo. Non è la prima volta che Trump decide di presenziare a un grande evento sportivo: lo scorso febbraio ha assistito al Super Bowl di New Orleans, diventando il primo presidente in carica a partecipare a una finale NFL.
